Seleziona una pagina

Sapore veneto

La cucina veneta è una delle cucine più ricche per varietà di luoghi e di ricette. In essa confluiscono ricette di montagna, di collina, di pianura, di laguna. Ricette che spaziano dalle verdure fresche ai legumi delle colline e dei monti del bellunese. Ogni provincia del Veneto racchiude nella cucina la sua particolarità.

Verona

Il riso è un elemento predominante nella cucina veronese perché già nel 600 lungo il fiume Adige vennero installati degli impianti di macinazione delle granaglie.
Inoltre la massa d’acqua del Lago di Garda favorisce un microclima che permette la produzione del buonissimo olio dal sapore delicato a marchio Dop del Garda.

Vicenza

Dominato dai monti Lessini, dalle Prealpi, dall’Altopiano di Asiago e dal Monte Grappa, il territorio vicentino vanta un’economia agricola che dà vita a piatti elaborati che convivono con la cucina paesana tradizionale. Famosissimi di questo territorio i bigoli con l’anatra e il baccalà alla vicentina.

Padova

La cucina tipica di Padova è una cucina semplice e saporita, fatta di pasta fresca e di grassi animali da cortile cucinati alla griglia o allo spiedo. Famosissima di questo territorio è la gallina padovana.

E Mirano?

Per conoscere la cucina tipica del miranese prenotate l’Osteria El Bacaro di Mirano. Qui potrete gustare i migliori piatti veneti, in un mix di ricette che passano dalla tradizione all’innovazione.

Contatti

El Bacaro
Via Bastia Entro 12
30035 Mirano (VE)

Tel: 041.431466
Email: silvia@elbacaro.it

orario Pranzo

Lunedì chiuso
Da Martedì a Sabato
11 - 14.30
Domenica chiuso

See MENU & Order

orario Cena

Lunedì chiuso
Dal Martedì al Sabato
18 - 22.45
Domenica chiuso