Seleziona una pagina

I vini del Bacaro

La scelta di un particolare vino non dipende solamente dal piatto ordinato, ma anche dalla situazione, dalla compagnia, dal vostro stato d’animo.

Il gusto della tradizione veneziana

Nella nostra cantina sono presenti più di 300 etichette e quasi 200 cantine. Vini italiani, francesi provenienti dalla regione della Borgogna. Una delle mie passioni? Le bottiglie magnum. Il vino si ossigena meglio e i nostri clienti bevono di più. La felicità è assicurata.

Magnum

Le dimensioni contano ed è per questo che al Bacaro prediligiamo le bottiglie XL.
Il vino contenuto nelle grandi dimensioni ha un sapore migliore di quello nei formati tradizionali. Ne eravate a conoscenza?
Le dimensioni ingenti, infatti, contrastano l’ossidazione dei vini.
Un nome a caso?

Il cosiddetto “oro giallo del Collio” nasce dalla miscela straordinaria tra la terra, i raggi del sole, la brezza. Nel tempo tutti questi elementi hanno dato vita al “flysch”, un terreno pregno di minerali che si può solo contemplare e assaporare.

Prosecchi

Le bollicine più note al mondo nascono soprattutto in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Il sapore inconfondibile, gioioso, fresco, dolce, che spinge alla gioia e all’amicizia è il protagonista degli aperitivi italiani e si abbina ai piatti più tradizionali o gourmet.

Tra i nostri preferiti quello tratto dalla storia della famiglia Spagnol che ha coltivato vigneti dagli albori del Novecento nella zona Conegliano Valdobbiadene DOCG. 36 ettari, spalmati sulle colline e i pendii più suggestivi.
Non potevamo farcelo sfuggire.

Inoltre consigliamo di accompagnare la vostra permanenza al Bacaro con un calice del Verdiso frizzante perchè lo giudichiamo uno dei vini più dissetanti e giocondi, esempi di convivialità. Il vino che ti porta a restare a tavola a chiacchierare con allegria.

Vini Bianchi

Da El Bacaro una selezione del vino bianco italiano più pregiato. Vini bianchi fermi e frizzanti provenienti dall’intero stivale. Scopri la nostra ampia selezione e decidi qual è il vino perfetto per te.
Come quello de la Tenuta Scuotto custodito già nelle caratteristiche del sottosuolo, nel microclima del territorio, danno vita a un vino dalla personalità forte, straordinaria.
Oppure quello del Collio Zegla 100% uve tocai friulano,
provenienza tassativa dalle vigne di Zegla. Le sue peculiarità?
– tre giorni di macerazione,
– lieviti autoctoni,
– maturazione in botte fino a tre anni,
• bottiglie a dimora per cinque anni.
O ancora, il Friulano di Colle Duga rappresentazione del Collio goriziano maturato in vasche d’acciaio. La sua caratteristica?Il profumo di montagna, di vegetazione, di fiori, di mela golden per un gusto succoso e fresco.

Vini rossi

Ogni vino rosso nasconde al suo interno un universo di vitigni, microclima, tradizioni di cantina e filosofie di produzione differenti, che rendono ogni bottiglia un vero capolavoro.
Come il profumo di Vulcano, nato in un piccolo vigneto risalente alla fine dell’Ottocento. Un vino d’altri tempi, una fragranza forte e raffinata, nato da una maturazione dell’uva molto più lunga che ne favorisce la complessità e l’intensità dei sapori.
O come il Ceretto Barolo, vino morbido, pieno di armonia e vellutato. Un vino aristocratico che non potevamo, al Bacaro, non possedere per deliziare i vostri palati.

BIRRE ARTIGIANALI

Per coloro che vanno pazzi per la birra artigianale, da El Bacaro potrete trovare le migliori birre artigianali. Nel nostro ventaglio di offerte prodotti di altissima qualità nutriti da una lunga e esperienza nella produzione vitivinicola e nella rifermentazione in bottiglia, e molta formazione nell’ambito delle nuove tecnologie di tutta Europa
Un esempio?

La birra Morgana, dal colore giallo intenso. Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia dal forte profumo di luppolo. Tutti gli ingredienti sono stati fermentati ad alte temperature. La lavorazione artigianale pura si sposa con una grande cura della materia prima.

Oppure la Birra Follina, prodotta ad alta fermentazione, ispirata al Belgio, non filtrata e non pastorizzata, dedicata a coloro che amano i sapori sopraffini, e alle enoteche che ricercano alternative al vino, oppure pizzerie gourmet.
Presso El Bacaro non potevano mancare.

Contatti

El Bacaro
Via Bastia Entro 12
30035 Mirano (VE)

Tel: 041.431466
Email: silvia@elbacaro.it

orario Pranzo

Lunedì chiuso
Da Martedì a Sabato
11 - 14.30
Domenica chiuso

See MENU & Order

orario Cena

Lunedì chiuso
Dal Martedì al Sabato
18 - 22.45
Domenica chiuso